Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Scusa ma non avevi detto che schiacciando la macchina gli ammortizzatori anteriori non salivano e l'avantreno era troppo basso ?
Adesso dici il contrario !
Quando schiacci la macchina,pronto corsa ed intendo che al massimo manca solo la benzina nel serbatoio,la macchina davanti e dietro deve tornare con i braccetti superiori leggermente inclinati verso il basso,più bassi verso l'interno della macchina,e al massimo paralleli e questa regolazione viene fatta con gli spessori per tirare la molla e che regolano l'altezza da terra.
Nel tuo caso, se come dici, premendo la macchina davanti non scendono,vuol dire che le molle davanti sono troppo compresse.oppure l'olio è talmente duro che blocca l'effetto della molla.
Poi dopo aver compresso il telaio l'altezza deve essere uguale si davanti che dietro o al massimo leggermente più bassa davanti e hai regolato i grani che limitano l'escursione dei braccetti ???
Ciao   |
Scusami ma prima mi sono espresso male... Sono un po cotto dopo una giornata di lavoro...
Allora Prima avevo uno spessore di precarico sull'anteriore da 2 o 3 mm e uno da 15 mm sul posteriore. Il posteriore rimaneva bello alto anche troppo ma l'anteriore era praticamente schiacciato a terra se non per 7 mm. ( sul posteriore altezza massima con quel precarico ).
Ho cambiato il precarichi mettendo tutti gli spessori sull'anteriore in totale 18 mm si precarico. Ora le molle sono dure ma ovviamente è molto rigida forse troppo. Xò facendola cascare pari da 30cm direi che lavora bene tenendo conto de ancora devo montare il motore... ( ho messo dei piombi per simulare il peso preciso ) però il posteriore è molto morbido, tanto che se con un dito la schiaccio al centro prima tocca terra il posteriore e poi dopo un pochino di forza l'anteriore...
Prima invece era il contrario... Dietro c'è ancora l'olio originale mentre davanti c'è un 500 con pompante a due fori da 0,5 o 0,7 cmq piccoli.
A questo punto grazie ai vostri consogli e a forza di studiarci sopra direi che il problema è tutti nella durezza della molla giusto? Se compro altri spessori per il precarico? Magari di più misure...
3cm da terra sull'anteriore va bene? Più alta di così non ci va con quegli ammo...
Il grano per il finecorsa dei braccetti non è stato messo sono tutti e quattro liberi, se stacco gli ammortizzatori si vede bene credo perchè si muovono molti sia a salire fin sopra il telaio che in discesa fino a raggiunge 4,5 cm di altezza.
Però a questo punto visto che non so a chi chiedere... Quanto peso ( sopra la macchina ) serve per portarla a toccare terra o quasi? Il suo stesso peso e magari 200 o 300 grammi in più?