27 maggio 11, 20:05
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Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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Originalmente inviato da Pierfrancesco Antisquat: più il braccetto è parallelo al terreno, meno antisquat. Più inclinato, diciamo così /, quindi verso il retro della macchina, = più antisquat QUELLO CHE SCRIVI QUI è L'OPPOSTO DI QUELLO CHE SO IO E DI QUELLO CHE C'è SCRITTO IN INGLESE ....Rear anti-squat is the angle of the rear
lower suspension arm when viewed from
the side of the car. With anti-squat the
back of the arm is lower than the front of
the arm.Rear anti-squat is used as a tuning aid
primarily when a car needs to run a soft
rear spring but also has a tendency for the
rear end to squat down too much under
acceleration. An added benefi t of rear antisquat
is quicker initial acceleration at the
start of a race. In order to prevent 100% of the cars weight transfer force from being
exerted onto the soft rear springs, anti-squat is used to allow a certain percentage of the
weight transfer to be absorbed by the rear lower arm motion.
EFFECTS OF REAR ANTI-SQUAT ADJUSTMENT
REAR ANTI-SQUAT ANGLE CHARACTERISTICS
Less anti-squat (fl atter arm)
Increases rear traction off-power
Decreases rear traction on-power
Better on a bumpy track
More anti-squat (leaning more
backwards)
Increases rear traction during acceleration
Decreases rear traction off-power
Better on smooth high grip tracks
Ma visto che il problema ce l'hai all'anteriore E CHE LO HA DETTO? IO STO URLANDO CHE LA MACCHINA GONFIA LE RUOTE DAVANTI PERCHè SI ACCUCCIA DIETRO....io controllerei anche il Dive o Kick-up (che sarebbe la versione anteriore dell'antisquat):
Front kick-up is the angle of the front lower
suspension arm when viewed from the
side of the car. With kick-up the front of
the arm is higher than the rear of the arm.
Kick-up may be built into the design of the
chassis plate (bend upwards at the front)
or it may be accomplished by altering the
angle of the front lower inner pivot pins.
Front kick-up is used to adjust the amount
of weight transfer to the front when the car
is off-throttle or under braking.
EFFECTS OF FRONT KICK-UP ADJUSTMENT
FRONT KICK-UP
ANGLE CHARACTERISTICS
More kick-up
More weight transfer to the front of the chassis off-throttle or
under braking
Chassis compresses or drops more off-throttle or under
braking
Handling is improved on bumpy tracks
Decreased steering response
Less kick-up
Less weight transfer to the front of the chassis off-throttle or
under braking
Chassis compresses or drops less off-throttle or under
braking
Handling is improved on smooth tracks
Increased steering response LA LOSI NON MI PARE ABBIA UNA REGOLAZIONE DELL'ANTI SQUAT ANTERIORE....Cmq, forse anche andando contro corrente, per curare il sottosterzo, io proverei a mettere gli ammo davanti più verticali, aumentare camber, quindi pi gradi negativi, ruote più così / \, ed anche alzare l'attacco dei tiranti anteriori sulla torretta ammo. Poi per il "pallonaggio" togliere drop davanti, quindi meno corsa ai braccetti ant e gradualmente aumentare il precarico del posteriore.
Facce Sapè!! | O PIER....MA DOMATTINA SEI ALLA PISTA?COSì MI FATE UN SETUP AMMODINO (tanto voi fighetti lucchesi non ci venite a fare la gara......)
ps: autodenuncia.come già detto, se mi succede un danno ai pezzi da me realizzati ho promesso che lo avrei scritto. Oggi, al solito salto dove attraversano la strada i PIOPPI ( .....) ho pensato di accelerare ancor più, volare più in alto, più in lungo e atterrare contro un blocco di cemento messo ai bordi pista dall'Ape Gaia.....Mannaggia Giò..ma che C...fai?????? proprio lì un blocco di cemento come delimitazione pista????Comunque: spanate tutte le viti delle casse differenziali, spianata la squadretta di alluminio che blocca la lipo, spaccato triangolino di carbonio che ha resistito sulla 1.0 e sulla 2.0. Stavolta il colpo è stato da GUINNESS. Il carbonio si è rotto, ma la macchina ha finito il suo runtime da 4200 con la lipo. Tutto svitato...ma senza arrendersi MAI !!!! |
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