Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 27 maggio 11, 18:44   #3964 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
LIFT, quale versione e la centralina,vola meglio opure non sei riuscito a provarlo?
La centralina è sempre la solita versione. L'elicottero nuovo, tirato fuori dalla scatola, volava benissimo, preciso e senza traballamenti pur con le pale lisce. Eppure la testa è nuova, quindi dampers nuovi. A meno che nella testa di tipo B non abbiano messo dampers un pelo più morbidi.
Tolta la centralina e montata sull'altra meccanica, l'elicottero traballa occasionalmente, non saprei, forse si tratta di un servo. Ora ne ho tre nuovi, quindi se il problema è quello, lo risolvo facile.

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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio


che connettori usi sul regolatore/motore


XP-7A 1S or 2S Brushless Speed Controller

oppure saldi i fili del motore poi metti termorestringente?

la spinetta futaba è da togliere e usare solo il nero e rosso che va saldato al posto dei fili dove è collegato attualmente il motore giusto? il bianco non serve
Ehm non ho capito bene cosa intendi. Ad ogni modo, il motore penso che lo salderò direttamente ai fili dell'esc (proteggendo le saldature con termoretraibile).
Se per spina Futaba intendi l'ingresso dell'esc, allora di quella spina utilizzi solo la linea dati, cioè il bianco, che va collegata all'uscita del converter TheSteve. Il rosso e il nero di quella spina sarebbero l'uscita del BEC che però a 1S non funziona.
Invece i fili singoli rosso e nero vanno alla lipo.

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Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
appena fatto secondo volo nel salotto di casa, devo dire che le mani non sudano più, però è sempre un po troppo reattivo, che faccio, aumento l' expo ??

cmq sono un po deluso dalla durata delle batterie, abituato al msr, questo dura davvero poco !!!
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tranquillo... una volta rodate le batterie originali durano molto di +....
Come ti ha consigliato bleck, non toccare il dual rate, perché avere il massimo rateo di rotazione per i richiami di emergenza (dando tutto stick) è fondamentale.
Invece aumenta gli esponenziali fino a che non ti trovi a tuo agio. Man mano che ci prenderai confidenza e che ne conoscerai le reazioni, farai il processo inverso, cioè diminuirli gradatamente

Per le lipo che durano poco, aspetta che si rodino un po'. Non è detto comunque che possa esserci un problema di pignone in compressione sulla ghiera (tanto attrito=tanto consumo e meno autonomia) come ho verificato ultimamente su un telaio nuovo appena assemblato. Se leggi qualche pagina indietro trovi come l'ho rimediata

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Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
Allora ho smontato e pulito le piste di tutti e tre i servi con un puliscicontatti a secco il g-22 viene bene e fai veloce. cmq il problema non erano le piste anche se un poco sporchine. diciamo che la vibrazione dei servi è un poco diminuita. ma solo poco poco. mi sembra di capire che sia solamente il servo del cabra che vibri. glia altri due vibrano di conseguenza, xche se smonto l'uniball gli atri due non vibrano piu. Ma i servi sono identici tutti e tre? Conviene acquistare un servo oppure un intero ely?
I servi sono identici, quindi per toglierti il dubbio, scambia di posto l'elevatore con un alettone e verifica se è lui. Se ne sei sicuro, 17€ di servo non è una spesa insostenibile, fermo restando che un bnf ha una quantità di ricambi costosissimi ad un prezzo convenientissimo, basta fare due conti anche senza mettere in conto le 2 lipo ed un carichino in più.
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