Discussione: Cuscinetti motore
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Vecchio 27 maggio 11, 19:08   #5 (permalink)  Top
toratora72
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Io andrei dritto alla SKF con i vecchi cuscinetti in mano.

Chiederei anche se di quello anteriore ne hanno una versione sigillata (non semplicemente schermata con la flangia d'acciaio ma sigillata con una specie di paraolio in gomma). Questo perchè i Saito sfiatano olio più dal quel cuscinetto che non dall'apposito nipple preposto allo sfiato del carter. Togliendo dal cuscinetto uno dei due paraolio e lasciando la parte sigillata dal lato che si vuole rivolto all'esterno, è probabile che si riesca a correggere il problema dei Saito che imbrattano più degli OS.

Questa è un'operazione che mi riservo di fare sui miei Saito non appena si presenti l'occasione di cambiarne i cuscinetti, nel frattempo se qualcuno ha già fatto questo tipo di intervento - usando appunto un cuscinetto anteriore sigillato - sarebbe utile farcene sapere i risultati. - Saluti
Scusa l'intervento ma mi affascina ed interessa,da cosa deduci che con un cuscinetto schermato il saito sporchi meno?non ricordo OS,anche se alcuni gli ho smontati,se ha questo tipo di cuscinetto.se avessi ragione un buon gruppo di modellisti che usano saito ti farebbero un monumento.il saito gira regolare come un OS,ha il vantaggio a parita' di potenza di pesare meno,piu' adato esteticamente ad una riproduzione ma porca vacca quanto sporca.io ho provato ha convogliare lo sfiatto del carter all'interno del carburatore stile OS ed un po' memo sporca.
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