Citazione:
Originalmente inviato da tornado77 ciao a tutti sono nuovo, mi e venuta da poco la passione dell' aereomodellismo
volevo kiedervi alcune cose ho appena iniziato a comprare qualcosina , voglio costruire un jet e uno dei primi pezzi che ho comprato e una ventola intubata da 9,2 ho calcolato che il mio aereo pesera' intorno a 1,5 kg mi sapete dire che tipo di motore devo comprare e che tipo di regolatore???
grazie mille per l'interessamento |
Ciao,
pure io ti consiglio un modello da scuola guida.
Ho seguito questa strada e ne sono felice.
Nulla ti impedisce di studiare lo stesso e costruire il jet, (anzi : ben vengano quelli com ete che vogliono costruire invece di comprare aerei del tutto pronti! ) ma ci vuole tempo e sforzo.
E pure io, cme te
Nel frattempo, piutosto che "stare a terra", puoi imparare subito a volare, e anche per bene.
Mai sottovalutare un buon modello scuola.
Purtroppo ne so poco o niente di ventole intubate.
Pure io ho un jet in costruzione, un jet tranquillo, pero' : MD80, aereo passeggeri, pero' pesera' solo mezzo kilo, in ordine di volo. Apertura alare : 1 metro, lo si lancia a mano. Prevede l'elica spingente.
Ci metto temp perche' pure io come te ho saltato qualche passo :
invece di costruire un aereo tutto tubi e tavolette, poi un altro tutto tavolette e fusoliera scatolata . . ho attaccato subito con uno tutto tondeggiante, ala con longheroni e centine ricoperte, un modello ch evuole essere una riproduzione.
Eh . . . l'avrei dovuto fare come terza costruzione, percio' trovo difficilta'.
Ma la bellezza dle modello mi ha affascinato.
Sono quasi 2 anni che ce l'ho in costruzione ( ma solo perche' ci dedico poco tempo, e meta' del tempo se ne va per imparare...).
Ma ho 4 modelli con cui volo, e un piccolo acrobatico nervosetto l'ho preso da pochi mesi. E conta che sono 5 anni che piloto.