Citazione:
Originalmente inviato da rugrug no, caro mio
togli i grammi, e dai due mezzi giri ad avvitare (senso) al link (tirante) anteriore (elevatore)
se non basta, altri due mezzi giri (ricordo per chi non lo sapesse, e mi scusi chi lo ho ha letto infinite volte, che si danno due mezzi giri ovvero giri completi perché il foro del ball link, cioè la testina nera che si incastra nella sferetta chiamata uniball, ha un lato "stretto" e uno "largo", e questo appunto deve entrare nell' uniball)
l'assetto è un'altra delle cose da regolare, ma si fa dopo che riesci almeno a tenerlo in aria, cioè quando riesci a capire se tira da una parte per suo non regolazione e per tuo non sapere
se invece c'è qualcuno che ti assiste, si regola subito e si fa un bell'assetto neutro ! |
Di sicuro non sono un pilota esperto di eli però almeno in hovering riesco a tenerlo fermo, infatti inizialmente avevo notato una tendeza di rollio verso destra, corretta agendo sui link, però poi ho pensato di verificare anche se il baricentro dell'eli fosse giusto, da quello che so il baricentro cade proprio sull'asse del rotore principale , giusto ?
Tenendo l'eli per la flybar ho notato che era sbilanciato, nel senso che pendeva verso la coda, da li la decisione di aggiungere qualche grammo in punta...
Comunque se la soluzione e agire sui link è meglio almeno tolgo peso inutile.