Citazione:
Originalmente inviato da Pierangelo Durante i miei primi voli una delle cose che mi convince di meno è la rigidità e la bassezza del carrello.
Sul CB100, seguendo i consigli trovati su questo forum, ho montato quello più alto del 4G3 e mi sono trovato veramente bene. Mi chiedevo se una modifica simile si potesse effettuare anche sul m120d01. Una soluzione parziale potrebbero essere i landing skid nut come suggerito da Macumbo, ma io pensavo a qualcosa di più spesso, tipo due galleggianti in materiale leggero ma possibilmente anche flessibile da applicare ai pattini. Avrebbero il vantaggio di ammortizzare gli urti in fase di atterraggio e sollevare la coda proteggendo quindi anche i delicati ingranaggi. Che ne pensate?
Ovviamente dovrebbero essere abbastanza lunghi e rigidi da sostenere l'elicottero perfettamente orizzontale senza l'ausilio della pinna di coda. |
ne penso che sono elicotteri progettati per volare indoor o su selciato, non su prato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio