Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 06, 10:26   #4 (permalink)  Top
marcoe_wap
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Ciao a tutti dopo 4 mesi che ho il t-rex purtroppo ho osato un po di più e ha fatto un bel crash.

Rotto tubo dietro, pala di legno e il supporto che tiene ferma la pala con il resto dell'ely.
Va bhe dai poteva andarmi peggio, comunque ho già sistemato tutto.
Volevo porvi un quesito.
Prima usavo le pale di legno da 315 (quelle che danno in dotazione con il trex) adesso dato che dovevo cambiarle ho preso quelle in fibbra del'align da 335 quindi più lunghe questo perchè mi hanno detto che con le pale più lunghe si ha più stabilità.
Provo l'ely e noto delle forti vibrazioni sul training kit che prima non avevo.
Il trainink kit l'ho costruito io con due astine prese in prestito da un'ombrello e del polistirolo all'estremità.
Ho provato a togliere il training kit e a far girare l'ely (tenendolo in mano) e a metà stick cera una lieve vibrazione sui pattini (penso che sia normale un po di vibrazioni).

La domanda è questa secondo voi potrebbe essere dipeso dalla maggior lunghezza delle pale???

Adesso come adesso non posso volare con quel training kit in quanto con il movimento di quest'ultimo ci sono delle vibbrazioni troppo forti.
Devo decidere di levarlo o magari di accorciarlo facendolo diventare così più rigido la lunghezza delle astine adesso è di 52 cm
Al meno è che non mi sento ancora molto sicuro per volare senza.

Avete qualche consiglio da darmi ???
ciao, prova a controllare altre componenti oltre il tracking delle pale. ad esempio la corona principale ha ancora tutti i dentini?
l'asticella di mettallo che collega in orizzontale le due manine (quella su cui vengono fissate le manine per intenerci) e' perfettamente diritta? falla rotolare su un piano e verifica. Fai la stessa verifica con l'asta del rotore principale (quella che parte dalla corona e sale fino al ciclico).
cambiare le pale implica aggiustare il tracking e la curva del passo/gas.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando