Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 19:03   #8 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
[QUOTE=il_biplano;2607139]Io confermo esattamente quanto detto prima: la carburazione più ricca, anticipa la combustione; questo fa si che il motore batta in testa.
La carburazione più magra, rallenta la combustione e si prolunga oltre il PMS causando anche fiammate dallo scarico.
Ne consegue il maggiore danno dovuto alla sovratemperatura che si genera proprio a causa della combustione magra.
Stesso effetto si ottiene con un anticipo troppo ritardato: lentezza ad accelerare, e surriscaldamento.
Un anticipo esagerato invece da come risultato un battito in testa proprio come una carburazione troppo ricca.
Oltretutto maschera un po' nel colore candela, anche una eventuale carburazione magra, perchè tende a renderla più scura.

Per questo dicevo: carbura bene il motore e poi fai le prove con l'anticipo.[/QUOTE


!!!!!!!! no coment.
saluti
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando