@ Stau
Sicuramente non era un disturbo... perchè per 300mt di corsa (lunghissimi... una vera agonia)il modello si è fatto i fatti propri e con dolcezza... prima roll a destra poi a sinistro poi di nuov a destra... poi a sinistra... e a tutto motore... io stick fermi o in controtendenza, con motore a Zero... ma lui andava... e andava... e andava.
Quindi neanche quarzo, perchè non era morto.. sembrava guidato da un altro...
Ovviamente tutti hanno smentito di avere stesso quarzo o canale adiacente. (anche se questi incidenti, capitano sempre più spesso a causa di qualche stordito... e il campo è quasi involabile... troppa gente... sabato anche 7 in volo contemporaneamente... con anche scopiettari con dei 45cc!!! capirai come senti la ventola intubata)
Tra l'altro, il rotore, staccandosi dal cilindro in cabonio, ha seghettato a mo di spirale tutto il condotto. Il che indica che anche all'impatto il motore c'era... fino a che si sono strappati tutti cavi (anche i cavi da 1,5mm del regolatore
)
Ovvimanete, ricomposta la ricevente e i cablaggi, su banco va tutto...
Credo che non saprò mai la causa... per questo, prima di fare il MIG 15, e magari finire il T-33, ho ripensato al tutto e mi conviene dare una riparata al TA183.
Si vedrà....
Ciao!