Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 13:51   #7 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Io confermo esattamente quanto detto prima: la carburazione più ricca, anticipa la combustione; questo fa si che il motore batta in testa.
La carburazione più magra, rallenta la combustione e si prolunga oltre il PMS causando anche fiammate dallo scarico.
Ne consegue il maggiore danno dovuto alla sovratemperatura che si genera proprio a causa della combustione magra.
Stesso effetto si ottiene con un anticipo troppo ritardato: lentezza ad accelerare, e surriscaldamento.
Un anticipo esagerato invece da come risultato un battito in testa proprio come una carburazione troppo ricca.
Oltretutto maschera un po' nel colore candela, anche una eventuale carburazione magra, perchè tende a renderla più scura.

Per questo dicevo: carbura bene il motore e poi fai le prove con l'anticipo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando