In parte ti quoto specialmente sulle sensazioni che da il pendio, ma non tutti sono uguali e non tutti abitano a Genova.
Come già ci eravamo parlati, nel vostro caso, se vi gira andate a volare in pendio nella pausa pranzo, praticamente tutto l'anno.
Ben diverso da chi a volare in pendio ci va solo per 4 mesi all'anno (e il 50% delle volte fa brutto/piove/non ci sono condizioni) per questioni climatiche o per ragioni lavorative (come il sottoscritto) ha 2 ore di tempo di cui più di una di viaggio tra andare e tornare.
Nel primo caso un aliante elettrico dietro c'è sempre perchè dopo che ti sei fatto 60/90/120 km per arrivare sul posto e stai tutto il giorno a guardare il panorama proprio il massimo non è (visto che poi lo sfrutti 4 mesi solo all'anno).
Nel secondo caso avendo un'ora per volare (perchè dopo devi aprire un negozio o per altri cazzi) non puoi ne perdere l'ora a riprenderlo nel bosco ne aspettare un'ora che magari escano le condizioni.....
Quindi ti adatti, magari storci il naso ma se vuoi volare ogni tanto ti adatti....
Poi naturalmente uno ha sia il motorizzato che l'aliante puro. A me non da nessun fastidio volare con un motorizzato: il motore lo uso solo in caso di vera emergenza, ovvero quando sono in fondo e dopo una "lotta" su non riesco a venire.
Poi noi da queste parti un non motorizzato lo usiamo solo 4 mesi all'anno, mentre un motorizzato tanto quanto anche nelle mezze stagioni lo usi in pista o in un prato...
Mi dispiace non essere in accordo su questa cosa perchè ti conosco personalmente e so quanto ami gli alianti, ma ti assicuro che per me il pendio è una grande gioia ma anche (ultimamente) un grande stress: devo fare tutto di corsa, sempre, c'è sempre qualcosa che interferisce, genitori anziani, lavoro, doppio lavoro, moglie etc.
Se per l'oretta che sto su devo preoccuparmi di avere o non avere un motore in punta faccio prima a starmene a letto...
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |