Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 14:37   #18 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Dopo aver letto questa notizia mi sono esaminato alcuni motori ancora da usare ( nella fattispecie quelli prodotti prima degli anni 90 ) e devo dire che il dubbio mi rimane : i carter sono tutti con una bella finitura alluminio satinata uniforme, persino sotto le alette e dove ci sono evidenti segni di lavorazione a macchina ( eseguite quindi prima della probabile verniciatura ). Non così invece il tappo posteriore ed il carburatore, che mostrano evidenti le "screziature" tipiche di una fusione, segno che in quel caso non sarebbero stati verniciati.....
Oltretutto se segni il carter la riga appare molto più lucida della superfice, guarda caso proprio come il materiale del tappo....
( mi sto rigirando tra le mani un G60 BH ed un X60 RE e gli indizi sono gli stessi, dopo andrò a rivedermene qualche altro....)
Ovviamente questa verniciatura sarebbe servita solo a rendere il prodotto appetibile in negozio..
un mio G60 ABC/Ring, nuovo di scatola, mi pare che il colore della fusione sia sempre quello.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando