Discussione: LRP S10 Blast TC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 09:47   #8 (permalink)  Top
_-Exodus-_
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
.. dico che se mi fai sapere il rapporto interno della macchina, ti posso dare delle indicazioni più precise.... Ma il supporto motore è in alluminio? Ha i fori obbligati come il TT-01 oppure ha le due guide dove si infilano e scorrono le viti per il motore?
L'alberino di trasmissione è in alluminio?
Descrivici più approfonditamente il modello... Ad ogni modo credo che un 6.5T con gomme in spugna metterebbe a dura prova la trasmissione... occhio!
ciao scusa mi sono dimenticato, del rapporto posso dirti che il pignone della corona del differenziale ha 13 denti ma non so quanti ne ha la corona stessa, oggi quando arrivo a casa conto i denti e ti faccio sapere (hai il dif in mano smollando due viti per poter spostare la barra anti rollio poi ne togli 4 e il gioco e fatto).

il supporto del motore e in alluminio ricavato dal pieno e ha le due guide fresate dentro per poterlo accoppiare con qualsiasi corone pignone che vuoi (stando nei limiti naturalmente)

il modello in se mi ha fatto appassionare subito a questa categoria, non stante fissato coi salti e terra/fango che scrizza dappertutto , non ho ancora la piena padronanza e il giusto setting ma comincio gia a guidachiarla mica male, comincia a vedersi la differenza tra le macchine dei miei soci (fazer kyosho e tamiya tt 01), e molto più tecnica.
ho solo messo a posto camber ruote e posizione delle ruote davanti, adesso quando apro tutto va via diritta, l'ho abbassata un attimo regolato l’apertura dei braccetti inferiori e devo dire che anche l'entrata in curva come l'uscita sono cambiate parecchio, tanto da pensare di fare un salto alla pista di chiasso questo week end se non il prossimo (magari e meglio faccio ancora un po’ di pratica)

a livello meccanico non c'è modo di paragonare con la tt 01 stock la viteria e tutta a brugola le viti sono di ottima qualità le plastiche sono molto buone ci sono certi punti super flessibili (almeno per me, abbituato a smanettare su mezzi da off-road 1:10, 1:8). Per non parlare del fatto che e tutta cuscinettata, e sul cuscinetto dell motor mout c’è un bel brevetto (almeno io prima non l’ho mai visto) uno spessore da mettere sul albero per montare un cuscinettonetto diametro 8 x 12.
coi botti che faccio con gli altri mi sarei aspettato già qualcosa di rotto e invece niente, ma questo si vedrà col tempo cmq la prima impressione e buona.

per i differenziali non c'è da preoccuparsi sono completamente in acciao veramente finiti bene e belli grossi, pensa che il mosnter truck cinese che avevo qualche anno fa li aveva praticamente uguali e pesava 2 chili in più e reggevano, cmq erano anche fatti male.

e per finire ti dico che anche l'albero e in alluminio , poi sta sera ti dico il rapporto interno, saluti exo.

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Per essere un telaio da prezzo, non mi sembra niente male. Qualche mese fa su conrad.de vendevano un telaio simile di fantomatica marca Reely per una cinquantina di euro spedito (solo telaio, niente carrozza né elettronica); di fatto era un clone del solito Hi-Moto. Il vantaggio stava nella disponibilità di hop-ups e ricambi. Il fatto che ora il telaio Reely non sia più disponibile mentre abbiano a listino questa LRP S10, mi fa pensare che si tratti di un prodotto equivalente.

Osservando le foto, ottima la dotazione di serie degli stabilizzatori, del cardano in alluminio. Dalle foto però non si vedono alcune cose, puoi toglierci la curiosità?

1. Come sono le plastiche? "Plasticose" in stile Tamiya TT-01?
2. che differenziali monta? A satelliti o a sfere? Di che materiale sono?
3. Infine, SC10 o S10? Come SC10 sul web non trovo nulla, mentre con S10 sì...
ciao ilmax,

la macchina della reely, non l'ho vista ma la LRP non assomiglia alla himoto, poi non penso che si prendo il peso di spararne una cosi grossa : LRP - LRP S10 Blast TC RTR - 1/10 Electric Touring Car RTR se guardi a meta pagina c'é il mini campione che dichiara di averla sviluppata assieme a lrp (boh magari basandosi su modelli esistenti)

passiamo alle tue domande:

1. le plastiche sembrano molto buone tanto da non essersi rotto ancora niente con tutte le botte che ho già preso, il telaio rispetto a quello della tt 01 e flessibile non come il carbonio ma comunque abbastanza da lavorare quel pochino che basta.

2.monta diff. satellitare completamente in acciaio con tutti i dettagli veramente ben finiti, con guarnizioni e tutto quello che ci vuole, viteria metriva con teste a brugola.
le scatola appoggia direttamente sul telaio che li ha da chiusura sotto per tenere basso il baricentro, piu di cosi non so dirti dei differenziali.

3.questa e colpa mia mentre cercavo il modello e facevo una lista mi sono confuso con la associadet, dovrei anche chiedere di cambiare titolo al post a questo punto hehe


un saluto ,exo.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera

Ultima modifica di jari81 : 26 maggio 11 alle ore 12:18
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando