Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 09:14   #3904 (permalink)  Top
smogz
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
Principiante alle prime esperienze! L'Eli si alza solo con il tasto trainer premuto

Salve a tutti! Aggiorno la mia esperienza con il moscerino (versione RTF con DX4).

Qualche settimana fa ho scritto sul forum perchè avevo problemi nel far decollare il blade. Riassunmendo il problema, con gas a metà corsa dava passo negativo e a con gas al massimo avevo passo 0. Quindi l'eli non decollava.
Problema risolto. Come mi avevate giustamente segnalato voi era un problema di binding!!!Eppure l'ho rifatto tante di quelle volte e il test mi dava che il binding era ok. Evidentemente ho sbagliato qualcosa!

Beh, ieri mi è tornato dall'assistenza (con il binding rifatto) e finalmente sono riuscito a decollare! L'eli è nervosissimo per un principiante come me, ma veramente divertente!

Dopo un paio di crash mi si è ripresentato lo stesso problema. Non riesco a decollare.

Stavolta però mi sono accorto che tenendo premuto il tasto trainer (che dovrebbe togliere l'alimentazione) l'eli si alza!!!! Mi sono pure accorto che la DX4 (nuova!) è rotta. L'interruttore che serve per il volo rovesciato è bloccato a metà corsa e non si muove.

Mi sembra strano che con il tasto trainer sempre premuto l'eli decolli.
Secondo voi si tratta ancora di un problema di binding o altro oppure la leva rotta potrebbe causare questo problema?

Beh, siccome non volevo smettere l'ho fatto volare tenendo premuto trainer.... Beh un altro bel crash e ho rotto il piatto oscillante! In pratica ho rotto il braccetto superiore del piatto dove si attaccano gli uniball.
Ho cercato un po' in internet ma in tutti i siti da me visitati il piatto non è ancora disponibile. Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove comprarlo?

Grazie mille in anticipo per ogni risposta!

Ultima modifica di smogz : 26 maggio 11 alle ore 09:17
smogz non è collegato   Rispondi citando