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Vecchio 26 maggio 11, 08:55   #2911 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perché il turbo piatto dovrebbe scaldare il motore? Considera che l'incremento nel passo delle pale dato dal turbo piatto si sente nelle manovre estreme. Nel resto del volo il passo è nella norma solo che è molto più sensibile.
Comunque avevo fatto la prova anche mettendo il dual rate al 70% che lo riporta più o meno nelle condizioni pre-turbo.
Adesso c'è da capire cosa s'intende per surriscaldamento. Diciamo che il motore toccandolo sarà a 45-50° gradi al massimo. Non mi sembra esagerato.
Cmq sto pensando alla sforacchiatura in modo da non rovinare troppo l'estetica e magari ci metto anche qualche dissipatore, magari fatto da me ... .

Ora sto caricando un paio di lipo per il collaudo mattutino ... vediamo che succede. Poi in giornata apro il motore vecchio.
Anche per me il turbopiatto non c'entra. E' la canopy il problema, l'ho sempre detto che in estate non è molto adatta.
I miei dissipatori Zalman per cip di memoria delle schede video applicati sul motore funzionano alla grande
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