Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 09:47   #35 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Quindi la vedo dura restare in aria 12 minuti...metti anche che al 75% hai un consumo di 35A...i conti si fanno in un attimo...comunque l'unico modo è attaccargli un wattmeter o una pinza amperometrica per avere la conferma dei consumi.
I 12 minuti li ho cronometrati con orologio attaccato alla radio per un semplice motivo: mi sto creando il database per il programma di gestione batterie che sto scrivendo, associando durata e temperatura ambientale, per cui negli ultimi voli sono molto preciso nei rilevamenti.

Avendo appurato che comunque è un utilizzo eccessivo come durata, indipendentemente dal segnale del LiPo monitor, diminuirò la durata delle sessioni, ma - ripeto - prima del fattaccio ho volato in sessioni/giorni diversi per un totale di almeno una buona mezz'ora senza problemi e senza apparenti cali di "prestazioni", ma ricordo che io volo in modo tranquillo: volato, giusto qualche qualche stall and turn che ho imparato da poco, 8 e cerchi in tutte le direzioni, probabilmente lontano anni luce dal modo in cui forse volate voi

Premesso questo la durata dipende anche dalla curva e dal pignone, io ne monto uno da 12, i 20C per quel poco che ho visto sembrano sufficienti per la mia configurazione.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando