Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 09:37   #2909 (permalink)  Top
bandit
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Perché il turbo piatto dovrebbe scaldare il motore? Considera che l'incremento nel passo delle pale dato dal turbo piatto si sente nelle manovre estreme. Nel resto del volo il passo è nella norma solo che è molto più sensibile.
Comunque avevo fatto la prova anche mettendo il dual rate al 70% che lo riporta più o meno nelle condizioni pre-turbo.
Adesso c'è da capire cosa s'intende per surriscaldamento. Diciamo che il motore toccandolo sarà a 45-50° gradi al massimo. Non mi sembra esagerato.
Cmq sto pensando alla sforacchiatura in modo da non rovinare troppo l'estetica e magari ci metto anche qualche dissipatore, magari fatto da me ... .

Ora sto caricando un paio di lipo per il collaudo mattutino ... vediamo che succede. Poi in giornata apro il motore vecchio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando