Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Mha,
fino a poco tempo fa quando usavamo le radio in 35Mhz o 40Mhz un cuscinetto rovinato o un alberino che sfregava o scorreva perchè non bloccato potevano causare failsafe, glitch o lookout delle riceventi con possibili crash dei modelli.
Pertanto chi pratica modellismo non da pochissimo è già e da sempre abituato ad avere modelli controllati, a punto e fare controlli e verifiche.
Solo negli ultimissi anni questi problemi grazie alla tecnologia 2,4Ghz possono restare "nascosti" senza apparentemente generare problemi agli apparati radio.
Non credo però si possa sinceramente ed onestamente dire che per quanto sopra sia ora "giusto" volare con cuscinetti che grattano, bollono, scottano cuociono.
Lo stesso per alberini e alberi che ballano o scorrono e si consumano. Lo stesso per viti perse o allentate. Lo stesso per il traking, etc. etc. etc.
Pertanto, dal mio punto di vista, sarebbe meglio che non realizzino un software "sordo" ai problemi del modello ma preferisco che se il modello ha dei problemi me ne possa accorgere prima che sia tropo tardi grazie ad un comportamento "strano" o "anomalo" del modello. Almeno è una segnalazione che mi dice d'indagare a fondo per cercare cosa c'è che non va.
Detto tutto ciò, non ho mai avuto problemi di roll con i miei modelli nè con i due Beastx, nè con Vbar nè con MiniVbar nè con GC750 nè con Skookum720, nè con Maestro. (il G3 e il Total G li ho ma per ora non li ho ancora mai montati e provati).
Ciao |
Se si presenta qualche comportamento strano nel modello bisognerebbe verificare di aver agito correttamente in ogni settaggio, cablaggio e montaggio. Prima di "accusare" di guasti componenti elettronici di qualità, bisognerebbe essere certi di creare i presupposti adatti per far lavorare questi sistemi nelle condizioni per le quali sono stati progettati, seguendo le istruzioni con pazienza. Sarebbe come voler usare una Ferrari per fare una gara di rally!!! (Scusate la similitudine
)
Poi se non si hanno le intenzioni, le competenze o la voglia per cercare queste condizioni, beh...non l'ha prescritto il dottore di volare in FBL, forse la moda si...ma bisogna saperla portare..
Fabio