Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 06, 00:11   #17 (permalink)  Top
Ste41
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
<_< tanto lo sapevo...... inutile commentare, lo sanno tutti che volare nelle vicinanze di una strada (anche se nata dopo il campo di volo) è pericoloso, ma non illegale, pensate che a pochi chilometri (Ste 41 potrebbe verificare con i suoi occhi dato che in 1/2 ora di auto è quà...) hanno autorizzato da 3 anni un campo di volo per ULM (ultraleggeri)........a ovest hanno il fiume, oltre il fiume la montagna, a est (a fianco a pochi metri) la superstrada di fronte (a sud) un argine di un fiume (che gira davanti al campo) e poi una linea di media tensione.........Vi basta?
Le autorizzazioni le hanno tutte!!!! Quindi i problemi sono molteplici e senza fare paragoni inutili credo che calciopoli sia in tutti noi, se conosci fai!!!
In una condizione simile in nessun posto ti potrebbero dare autorizzazione ad aprire un campo di volo (per ULM o altri oggetti volanti), ma ci sono riusciti....
Per noi poveri modellisti si tratta di una condizione migliore, il campo c'èra prima della strada, e siamo a molte centinaia di metri dall'abitato, non ci sono linee elettriche a meno di 500 metri.
Ovvio che l'attenzione è massima e se salta fuori un posto adatto (meglio posizionato) i responsabili faranno il possibile, ma per ora siamo costretti a convivere con tale situazione.
Concludo con una battuta, avete mai visto un'aeroporto lontano da strade o costruzioni?? Bresso, Orio al Serio (attaccato all'autostrada!!!) e a Bergamo hai la rete sulla curva della strada!!!
Dai sù fate i bravi che di censori ce ne sono già tanti!!
saluti,
Andrea
Veramente Orio è peggio d come lo hai descritto:
Rullaggio a pochi metri da una strada, autostrada attaccata, paesi e Bergamo attaccati. Dulcis in fondo il + grande centro commerciale d'italia è sempre li attaccato.
Quando un cargo (DHL) è caduto io ero in azienda, dhl appunto, si è schiantato di culo in alcuni campi (rarissimi) sfiorando alcune case, ma i TG lo hanno detto??? E' sucesso meno d un anno fa ma nessuno ha detto nulla.
Noi abbiamo il campo volo dentro il ctr (che culo ) e anche a noi hanno costruito una strada di traveso, abbiamo dovuto deviare la linea d volo e la pista in asfalto la si usa solo x metà in decollo, in atterraggio solo erba. Non t dico quanti problemi abbiamo....
Ste41 non è collegato   Rispondi citando