Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 20:39   #3896 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
@ Liftbag

Così, per curiosità, quanto potrebbe pesare l'eventuale alimentatore switching AEBR (Alta Efficienza, Basso Rumore ) da batteria LiPo 2S a 4 V, 2 A (con spunto 4 A)?

Ciao!
Paolo
Beh, facendo alcune considerazioni sul peso che un'alimentazione 2S potrebbe aggiungere, la risposta sarebbe meno possibile, ma considerando che il modello potrebbe gravitare intorno ai 60 grammi, direi che 2 o 3 di grammi in più per avere il governor ci possono stare tutti.

Provare a stare su una doppia lipo per microbi parkzone la vedo risicata, per via della corrente massima continuativa erogabile.
Supponiamo di mettere due Turnigy nanotech da 160 mAh 25C, la corrente massima continua erogabile dal sistema sarebbe di 4 ampere. Non è molto, ma se non ho capito male sui dati di targa del Feigao, forse ci potremmo stare stretti stretti.
Con due lipo originali 200 mAh 25C avremmo 5 ampere disponibili, ma per avere un lipo 2S che non si siede sotto carico, ci vorrebbe una doppia Hyperion 240 mAh 25C, ma a che peso?

Non ho esplorato il mondo delle lipo per modelli walkera, ma se non ricordo male stiamo su capacità più grandi.

Insomma, mi sembra che la questione maggiormente critica nell'alimentazione 2S sia trovare una lipo adatta che non pesi troppo.

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando