BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - 2° modello da pendio
Discussione: 2° modello da pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 20:03   #33 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
La fibratura delle ali serve a proteggerle dagli arbusti visto dove vola il modello di solito.
Concordo con te che è inutile dal lato rigidità in quanto l'ala è bella rigida di suo.
Secondo me invece una fibratura più larga alla giunzioni delle ali serve specialmente se lo usi in pendio e ci "tiri il collo" come prestazioni di tanto in tanto...

Il Blade 1.9 gran bel modello ma non è paragonabile a un art hobby: filosofie, pesi, materiali, profili son diversi, come anche le prestazioni. Averli tutti e due non è male. Per altro anche i Nan su quella categoria mica scherzano eh?
concordo anche io sulla fascia centrale più larga, io addirittura sul mio castor avevo fatto un giro di carbonio su tutta la giunzione largo circa 4 cm.

la fibratina..... bo dai, continuo a ritenerla un inutile complicazione certo se fatta bene male non fa, io sul mio non la feci e non ebbi a pentirmene....

i nan models sono brutti storti e vanno male, non li vorrei neanche se me li regalassero, mi fanno venire in mente donne tipo la canalis o la schiffer, che schifo!!!

però il blade......

ps) ho visto sul catalago art hobby, che il rinforzo in carbonio nell'ala iniziano a metterlo dai 250 insù......