Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Bello il Vampire.. mentre avevo scordato parkjet.. Il mirage è veramente bellino.. Anzi tutti sono veramente bellini.. Però quasi quasi mi faccio il Fantrainer con ala profilata, fuso in polistirene edile ed una modificatina alla parte dietro della fusoliera per coprire un po la ventola..
Che profilo potrei usare? Qualcuno di voi ha modo di inviarmi via mail le centine in pdf? |
Sebbene nel mio vampire io abbia tentato di abbozzare un profilo biconvesso asimmetrico tipo NACA2410, ho visto che in genere il piano-convesso ottenuto interponendo il solo longherone in mezzo va più che bene.
Quindi il mio consiglio è metti un longherone in balsa o anche un tubo di carbonio al 30% della corda e basta...
Piuttosto, se l'ala del modello che sceglierai dovesse avere pianta rastremata, ti consiglio di svergolare negativamente le estremità: il mio vampire e i modelli di Martinucci hanno lo svergolamento e alle basse velocità si comportano in modo eccellente. In particolare l'F16 di Martinucci può volare davvero in modo realistico a passo d'uomo con un angolo di incidenza molto elevato.
Max