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Vecchio 25 maggio 11, 12:41   #8 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Non sono concorde con la soluzione da prendere, è come dire: "se le scarpe ti fanno male ai pidi gira in bici", non sarebbe meglio avere un paio di scarpe giuste?...ossia sistemare il motore in modo che scaldi meno?
Certo, ma non tutti hanno la voglia/capacita' di smontare un motore e lavorarci su.
Tu puoi parlare cosi' perche' per te viene normale ed hai il tuo bel carico di esperienza ed attrezzatura, ma non e' cosi' per tutti......

Comunque il motore CEN in questione e' un caso un po' particolare, perche', essendo montato su un monster di notevoli dimensioni e un peso non proprio contenuto, deve sopportare degli sforzi enormi.
La struttura stessa del Genesis non facilita la ventilazione del motore ed essendo un monster, malgrado il cambio a 3 rapporti, non ha velocita' pazzesche, quindi il flusso dell'aria e' contenuto...... gia' l'idea di uno che lo usa per fare avanti e indietro su un piazzale ne ridicolizza l'acquisto!!!

Io lo usavo soprattutto in cava e nei boschi, sempre sotto sforzo in sterzate strette nelle rive e salite da paura, quindi basse velocita', ventilazione quasi zero e sforzi tremendi....il vero utilizzo per un monster......
Ma con miscele cosi' poco nitrate e' impossibile, dopo 5 minuti che scalda dilata il pistone e blocca.....

No, meglio una miscela molto nitrata ed una carburazione grassa che lubrifica meglio e raffredda
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Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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