Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 10:50   #12 (permalink)  Top
rino2
User

Data registr.: 30-04-2007
Ciao a tutti....

Ieri sera ho fatto un po' di controlli al banco tra quelli da voi proposti. Per le prove di volo dovro' pero' aspettare venerdi'...

-Manine di coda: Ho controllato il serraggio delle viti (tutte con frenafiletti), sono a posto e non impediscono il movimento di nessuna parte. Le manine e i relativi cuscinetti sono nuovi e il gioco e' minimo.... credo quello classico dei 600 Align. Ho un gruppo di coda che ho appena revisionato (sostituita coppa conica, slider e manine)... provero anche la sostituzione integrale al campo.
-Gommini (Dumper) pale: smontate le mani portapala e verificati i gommini, sono inseriti correttamente e daltronde non vedo come sia possibile sbagliare!! DOMANDA... di gommini neri ne esistono due versioni; quelli fini che si inseriscono a coppia (due per lato) e quelli grossi (uno per lato) piu' ovviamente lo spessore.... Quale e' la differenza?? Quelli da me montati sono del tipo fino... si inseriscono senza problemi nella sede della testa prima uno e poi il secondo, si mette il distanziale fornito con i gommini, si infila l'alberino... si ripete la procedura dall'altra parte e quindi si avvitano le manine complete di cuscinetti (radiale e reggispinta).
-Servi piatto: li ho verificati nel seguente modo... uno per uno, togliendo i tiranti li ho fatti ruotare da fine corsa a fine corsa a mano (non alimentati) prima lentamente e poi velocemente.. non ci sono segni di sgranamento, rumori strani, durezza eccessiva, ecc. Poi li ho alimentati con radio accesa e dando i vari comandi di ciclico li trattenevo con la mano per simulare la resistenza al moto.... anche in questo caso nessun segno di funzionamento anomalo... Per la cronaca sono servi Futaba digitali e i cavi corrono diritti alla ricevente senza arrotolamenti.

Al campo provero ad alzare i giri..... magari di piu' di quanto non abbia gia' fatto... attenzione che quando parlo di giri mi riferisco alla curva NORMAL per hovering e volato di base.... non a quelli di IDle 1 o 2..... devo ancora arrivarci!!!! Magari provero' a montare il dumper singolo.....

vi terro informati .... Grazie
Rino
rino2 non รจ collegato   Rispondi citando