Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 ...allora il modello fino a questo punto della realizzazione viene a pesare circa 2600g comprensivo di:
-fusoliera con ordinate e supporti carrello(dalla quale riusciro' ad eliminare ben 350-450 circa con la prossima stampata)
-ali complete di flap e alettoni e baionette in alluminio(mancano ancora le estremita' in fibra)
-pianetti di coda (senza elevatori) e baionette in alluminio
mancano gli elevatori le derive e le gondole.L'aereo misura 1850 di fus e 2050 di ala.
Se riesco a rientrare negli gli 8kg dovrei stare tranquillo.....c'e' da considerare inoltre che l'A10 possiede un'ala da "spavento".....la corda alla radice e' di 345mm e la geometria che e' quella classica(rettangolare),con un bel diedro,"dovrebbe" facilitarne il volo.Almeno credo....tu che ne pensi? |
vista la pacioccosa conformazione dell'a10 credo che con 8 chili ci starai bene, ma immagino che tu abbia già in mente il setup da usare, che per darti la spinta necessaria peserà un bel pò. Ora, per esperienza, dopo aver calcolato i pezzi per arrivare ad 8 chili, ricalcola tutto limando ad esempio, 50 gr a ventola, 100 gr a batterie anche a scapito dell'autonomia e così per tutto il resto, compresa la laminazione, e vedrai che nel secondo modello sarai magicamente a 7 chili invece di 8.
Ciao
Vittorio