Citazione:
Originalmente inviato da sescot No, non ho frainteso, volevo solo e comunque rimarcare che le lipo non sono eterne, PURTROPPO... Quindi, secondo me, è meglio scendere con un pò di corrente dentro che scendere causa taglio soft o meno dell'esc...
In realtà, anzichè fare come l'amico precisissimo che prende nota dopo 3 minuti, poi dopo 3,5 ecc... molto + praticone quale sono, faccio attenzione al soft cut dell'esc, e imposto 30" in meno sul timer...Ovvio, cerco di avere le lipo a "batterie" uguali tra loro!
Oltretutto, 10 minuti mi stresserebbero parecchio testa e pollici! |
Grazie a tutti
per i 12 minuti credo sia merito
a) delle LiPo nuove appena arrivate da HK (peraltro delle normali Zippy da 2200 mAh 20C da $ 8.99), proprio per evitare questo genere di problemi su tutti i miei modelli monto il LiPo monitor, che inizia a suonare quando la batteria si sta scaricando.
b) del motore, pignone e curva da "pensionato", ma non avendo velleità spinte mi va bene così.
non per niente con LiPo con qualche ciclo di scarica in più i tempi calano parecchio.
Comunque procederò con la sostituzione del gyro, del servo di coda e prenderò un timer per evitare di volare troppo
HappyMan