Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 01:05   #37 (permalink)  Top
Donnie Darko
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da skakrew Visualizza messaggio
ho un paio di dubbi...
cosa succede se scarico la batteria in volo?
il radiocomando (dx6i) mi avvisa della batteria rimanente?
si spegne il motore ma posso ancora controllare?
Ciao, innanzitutto per quanto riguarda la durata del volo dipende molto da come sono le condizioni atmosferiche, con tanto vento riesci a veleggiare abbastanza, dipende anche da come piloti tu, se tieni il motore a manetta non fai più di 5 minuti con la 1800.. io ci ho volato oggi, proprio con una batteria da 1800 e con un filo di vento son arrivato a circa 8 minuti, ma poi per precauzione sono sceso.
Sulla mia radio (aurora 9) posso leggere la tensione della batteria di bordo, mentre non credo che la dx6 lo possa fare (ma su questo passo la parola a chi ne sa più di me).

Il mio consiglio è di mettere un timer a 5 minuti, visto che se sei agli inizi è probabile che ti venga spontaneo tenere il motore a palla (te lo dico perchè sono il primo a farlo ) poi quando prendi la mano puoi provare a fare qualche minuto di più, ma per gli inizi non esagerare troppo.

Se la batteria scende sotto la soglia critica il regolatore dovrebbe togliere corrente al motore quindi puoi atterrare planando, e a meno che tu non sia proprio a zero è una cosa abbastanza semplice se sei nei dintorni e a una certa quota.

Per il resto.. se puoi, tanto simulatore (non fa mai male ) e qualcuno che ti aiuti al campo.
Ciao
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando