Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 23:09   #2959 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Il fatto che ultimamante se ne sentano tante è dovuto alla diffusione, e al fatto che chi ce l'ha e va bene 9 su 10 si fa i cavoli suoi, quando uno ha problemi è normale che li condivida. Occorre verificare per bene tutti gli accoppiamenti nel montaggio, devono scorrere bene e non avere giochi. Occorre con cura pale e rotore di coda (io faccio girare il modello sul terrazzo, senza rotore principale, tenendo una mano sul tubo di coda) e verificare staticamente il tracking: a questo punto sei a posto. Il primo spool-up (idle up compresi) lo fai col modello a terra, stando chinato a distanza di un paio di metri e col dito sull'hold. Per quanto riguarda i pin, cerco di pistolare con le spinette solo quando è strettamente necessario.

Per il setup è importante seguire la procedura indicata da Egidio qualche post fa; se lasci i parametri di default la coda poi va un po' a fortuna. Io l'ho rifatto di recente attenendomi alle istruzioni ed è migliorato parecchio, nonostante debba ancora affinare il revo-mix in quanto non avevo il PC... provvederò presto, e sono molto ottimista

Una volta fatto il setup da manuale, poi puoi giocare coi D/R, gli esponenziali, i potenziometrini per farlo andare come ti piace.
Io, te e qualche altro ci diamo il turno a fare l'1 su 10
Per il resto, quoto tutto
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando