Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 21:45   #2955 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Non ho mai avuto occasione di vedere personalmente la manifestazione dei problemi di cui si parla.
L'unica volta che ho assistito a un principio di ribaltamento è stato con il MiniProtos dell'amico Fabio_86, al decollo. Abbiamo poi scoperto che erano problemi di vibrazioni indotte da problemi di montaggio, risolti i quali tutto è andato bene.
Sempre Fabio mi ha detto che il suo GAUI 255 stava ribaltandosi, ma ha poi scoperto di aver tirato erroneamente le viti di serraggio del cuscinetto di coda, danneggiandolo.
Io non faccio 3D e neppure Fabio; quindi non ho esperienza per dire che eventuali problemi non sono relazionati al tipo di volo.
Posso però dire che i miei tre elicotteri viaggiano tutti a oltre 4000 giri/minuto, con governor e curva piatta e anche i due di Fabio (Gaui 255 e MiniProtos) girano come lippe.
Io propendo a credere che la causa siano ancora le vibrazioni, che danno noia a tutti i sistemi flybarless (con più o meno incidenza), vibrazioni che non dipendono tanto dall'età dell'elicottero, ma dal suo setup, cioè dal grado di messa a punto e di funzionalità dei suoi componenti.
Ci sono numerosi video di elicotteri con il Microbeast, elettrici e a scoppio, piccoli e grossi, che fanno numeri incredibili ...