Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio ma quali realizzazioni? le mie sono aborti di modelli in fibra.
comunque, mi fa piacere che tu abbia afferrato quello che volevo dirti, sai, sul forum è molto facile trovare modellisti che si sentono subito toccati nell'intimo e se la prendono per niente, per la pappetta, vedo che ne metti a strabordare per chiudere il pianetto, la pesi quando la fai? io ad esempio per chiudere lo stampo del clone baiojet ne ho messo solo 20 gr, bella densa, tanto da rimanere dove la metti e non scivolare via, e una volta aperto lo stampo ne ho levato diciamo un quarto, te lo dico per regolarti.
Non mi hai risposto però sul peso a cui sei arrivato di tutto il modello, giusto per curiosità.
il mio primo m346 è drasticamente migliorato nel volo con solo 300 grammi risparmiati qua e là su 2500 gr del primo, pronto al volo, vorrei capire a quanto sei arrivato.
Ciao
Vittorio |
...allora il modello fino a questo punto della realizzazione viene a pesare circa 2600g comprensivo di:
-fusoliera con ordinate e supporti carrello(dalla quale riusciro' ad eliminare ben 350-450 circa con la prossima stampata)
-ali complete di flap e alettoni e baionette in alluminio(mancano ancora le estremita' in fibra)
-pianetti di coda (senza elevatori) e baionette in alluminio
mancano gli elevatori le derive e le gondole.L'aereo misura 1850 di fus e 2050 di ala.
Se riesco a rientrare negli gli 8kg dovrei stare tranquillo.....c'e' da considerare inoltre che l'A10 possiede un'ala da "spavento".....la corda alla radice e' di 345mm e la geometria che e' quella classica(rettangolare),con un bel diedro,"dovrebbe" facilitarne il volo.Almeno credo....tu che ne pensi?