Altra domandina: per un volo relativamente tranquillo da fusoliera vale comunque la pena di spendere per l'SP o si può ripiegare sul nuovo E, aggiungendo il kit di conversione a cardano? In teoria la plastica è più leggera dell'alluminio e questo potrebbe essere un vantaggio considerato il peso extra di una riproduzione.
Facciamo due conti.
Supponiamo che in un sito inglese qualunque il rex 500 sp (Super Combo) costi 475 sterline (esc 70A e motore mX) e che il 500 E fl (sempre Super Combo) ne costi 340. Se a questa cifra aggiungessi 50 sterline di conversione a cardano (che ha il gruppo coda in metallo) arriverei a 390. Se poi aggiungessi i supporti dell'albero principale in ergal spenderei altre 16 sterline arrivando a 406. Sempre che non ci siano posti in europa dove queste cose costano meno...
Quindi risparmierei una 70ina di sterline, senza considerare che mi ritroverei da parte anche un intero gruppo di conversione a cinghia. Lasciando perdere la solita corsa agli armamenti
quelle sterline me le potrei risparmiare oppure meglio spenderle?