Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Mah dal video pare che non abbia neanche i mix basilari per gli aerei... |
Beh, no dai, mix per coda a V, Delta, Aileron, Spoileron piu' Mix a piacere tra i canali,
oltre che CCPM a 120° e 140° non mancano di certo, ora non esageriamo.
Ha inoltre l'ID statico di bind tra radio/ricevente, la presa USB per aggiornamento firmware e salvataggio configurazioni su PC, la possibilità di trasmettere le configurazioni dei modelli via radio (tra due radio uguali, ovviamente), la potenza di trasmissione variabile e settabile a piacimento (in modo da risparmiare energia e non friggersi troppo il cervello se si vola con un eli piuttosto che con un aliante a 2 km di distanza).
Insomma qualche "plus" ce l'ha pure, oltre al "minus" di essere Walkera
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Che i cinesi avrebbero potuto copiare, consultare, chiedere a chi sa fare davvero le cose. Ma a loro sinceramente non glie ne importa niente. Semplicemente si considerano in grado di fare le cose meglio di chiunque e questo loro condizionamento mentale (ringraziamo quel gran corn... di Mao) mi inquieta un po'.
Però direi che sulle radio possiamo stare tranquilli |
Uhm, non so' cosa intendi con "possiamo stare tranquilli", ma ti inviterei a leggere ad esempio questo articolo
Backlash over China curb on metal exports - Telegraph e anche questo
China holds more U.S. debt than indicated - Washington Times
per capire che se c'è qualcuno che tiene letteralmente per le pal.le gli americani sono proprio i cinesi (e dopo gli americani ... ci siamo noi ovviamente).
Noi possiamo pure continuare a fare gli "spocchiosi" e i "superiori", ma "loro" ci hanno già in pugno, hanno già copiato e ormai il sorpasso è quasi completo (e non solo finanziariamente ma anche strategicamente come si legge dal Telegraph).
In quanto alle radio cinesi, dimmi un po', qual è il nome di un'azienda italiana che produce sistemi di controllo droni e FPV basati su GPS e PC con portate fino a qualche decina di chilometri in multibanda per il puro diletto dei modellisti esigenti? Ah già dimenticavo, in Italia queste cose sono vietate. In Cina invece
FPV/RPV/UAV, FPV mini camera, FPV wireless video, FPV platform, HUD OSD, best price and best service - BEVRC (azienducola neh, mica stiamo parlando di una multinazionale eh?)
Del resto mi ricorda molto la storia dei prodotti Giapponesi negli anni settanta. Tutti a parlarne male e a fare i superiori sugli orologi, sulle macchine fotografiche, ecc. Oggi i prodotti Giapponesi sono i piu' rinomati (e in alcuni casi gli unici disponibili). La storia si ripete. Ma noi non impariamo mai.