Di nuovo in volo!
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Mi è arrivato il ricambio per il servo difettoso. Dopo la sostituzione ho eseguito la procedura di allineamento come descritta sul manuale (smontati braccetti, disconnesso motore, switch del gyro off, binding, throttle al centro, rimontati braccetti in posizione orizzontale). Purtroppo per il nuovo servo non sono riuscito a montare il braccetto perfettamente orizzontale a causa del mancato allineamento dei dentini dell'ingranaggio. L'ho montato leggermente più basso e ho compensato con l'allungamento del relativo link.
Ho fatto qualche lipo di hoovering in soggiorno e devo dire che dopo il fine tuning l'ely vola ora molto stabile.
Ho però alcuni dubbi e considerazioni:
- Regolati i link per ottenere un hoovering stabile senza agire sui trim della trasmittente noto che ora lo swashplate non è perfettamente orizzontale. Mi devo preoccupare?
- È successo un paio di volte che l'ely dopo il binding fosse assolutamente sbilanciato, come se i trim fossero al minimo per l'elevator e tutto a sx per l'aileron. Praticamente per stare in hoovering dovevo tenere lo stick di destra quasi tutto in alto a dx. È bastato ripetere il binding per correggere il problema. Mi devo ri-preoccupare?
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Quando si fa il binding è importante che l'elicottero sia in posizione orizzontale?