Citazione:
Originalmente inviato da eux22 ti posso dare un'anticipazione a grandi linee, perchè sono fuori casa,
in normal
-passo -2/-1/0/6/11
-gas 0/40/60/75/95
in Idle1
-passo -11/-6/0/6/11
-gas 85/75/65/75/85
nel poco volato che ho fatto sembrano ok ma in questa settimana farò un nuovo test per affinarle.
In coda monto un gyro gaui210 con servo hitec e la coda sembra ferma, montato sul supporto vicino al piatto ciclico con 2 strati di spugnetta con una fascetta molto larga.
I vari pignoni e corone sono quelle da scatola di montaggio.
Per i servi del ciclico la posizione è obbligata, invece per la ricevente e il regolatore, sono posizionati sulle fiancate e non nel telaio.
Ora per il tuo problema escludendo che la meccanica sia avvitata bene, puoi controllare questo:
- il tirante di coda che va dal servo al gruppo coda è stabile o flette troppo, e i due Ball link siano stabili
- che i palini di coda siano integri, bilanciati e dritti
- prova a mettere il servo di coda fissato al tubo di coda
- prova a togliere un po di limit alla coda
se mi viene in mente altro te lo dico.
ciao |
Grazie mille eux
Dunqye, se nche il tuo motore è un 3550 e monti un pignone da 13 io in normal ho qualche giro in meno, niente di rilevante. Sulla meccanica , almeno che non sia rimbecillito di colpo, non ho dubbi perchè non ho vibrazioni e il modello è stabilissimo. Perfino il tracking è perfetto.
I palini sono ok, devo provare un paio in carbonio più larghi e quindi più efficienti (il problema dovrebbe peggiorare, ma a questo punto tutto è possibile... ). In coda pare tutto ok, devo fare qualche prova per verificare eventuali flessioni del rinvio di coda e limitare le escursioni. Spostare l'uniball esternamente lo escludo altrimenti mi sbacchetta di almeno 90°
Qualcuno sa chi è il santo protettore degli elicotteristi? Gli schiaffo il santino sulla canopy