Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Ciao Vittoriozuzio ....i complimenti devo farli io a te per le tue splendide realizzazioni.Comunque hai centrato appieno il problema dei pesi....Infatti nei prossimi pianetti i "rinforzi" li faro' con resina piu addensata e in minore quantita'.Quella che vedi in "eccesso" e' in realta poca....Solamente che essendo poco densa si e' sparpagliata un po'.Questi in ogni caso pesano gia' 15g in meno di quelli in polistirolo balsa che avevo fatto in precedenza....Ma come dici tu si puo' fare meglio.
Mentre invece per i tubi in alluminio.... servono solo per creare le sedi esatte per quelli in carbonio.Anche quelli delle ali li sostituiro' a fafore dei carbon.....
Infine sono daccordo con te sul discorso generale dei pesi complessivi....sicuramente il prossimo sara' piu leggero... |
ma quali realizzazioni? le mie sono aborti di modelli in fibra.
comunque, mi fa piacere che tu abbia afferrato quello che volevo dirti, sai, sul forum è molto facile trovare modellisti che si sentono subito toccati nell'intimo e se la prendono per niente, per la pappetta, vedo che ne metti a strabordare per chiudere il pianetto, la pesi quando la fai? io ad esempio per chiudere lo stampo del clone baiojet ne ho messo solo 20 gr, bella densa, tanto da rimanere dove la metti e non scivolare via, e una volta aperto lo stampo ne ho levato diciamo un quarto, te lo dico per regolarti.
Non mi hai risposto però sul peso a cui sei arrivato di tutto il modello, giusto per curiosità.
il mio primo m346 è drasticamente migliorato nel volo con solo 300 grammi risparmiati qua e là su 2500 gr del primo, pronto al volo, vorrei capire a quanto sei arrivato.
Ciao
Vittorio