Abbacinante.
Ho cambiato la cinghia per scrupolo, ho cambiato ricevente, ho tirato fuori tutta l'elettronica casomai il problema era avere tutti i cavi di servi/gyro/motore fascettati insieme e non ho risolto il problema di tail wag. Ho montato il vecchio 401b e la solfa non cambia. L'unica cosa che ho notato è che quando il bec ha iniziato a ridurre potenza (batteria scarica) il preblema si è risolto.
Ho un pignone da 13 e la curva gas è lineare (come sul V2 ma con pignone da 11), anche senza tacometro mi sento di escludere un problema di fuorigiri (anche se sono elevati rispetto al V2 con identica elettronica). In teoria non dovrei avere problemi neanche con una curva piatta al 90%.
Non ho problemi di vibrazioni e il modello è talmente ben settato che sta fermo nonostante la coda sbacchetta in continuazione.
Prima di spedirlo a Lourdes (e io con lui) vorrei sapere le curve di gas e passo di eux e tomcat e magari una foto per confrontare la disposizione dell'elettronica.
Mah ...