Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 11:05   #2622 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao Bimoto ,
secondo me gli smartdiff non aiutano per niente perchè nn danno un comportamento "omogeneo" alla macchina , te ne accorgi specialmente nelle curve lente quando sotto gas "bloccano" .
Nella pista dove giri tu " bucata e polverosa" ( magari fondo argilloso crepato ) è fondamentale stare in traiettoria e con questo intendo dire che devi stare nella zona pulita perchè come esci perdi delle ore a pattinare .
Per fare questo devi avere una macchina che segue perfettamente i tuoi comandi , una macchina facile quindi in generale morbida .
Quello che fa comunque la differenza sei tu , se usi il gas on-off nn esiste assetto che ti salvi .
Devo finalmente collaudare la mia EU elettrica e ci girerò in una pista piccola stretta e polverosa , mi sono basato sull'assetto della scoppio indurendo l'olio degli ammo di 2.5 punti , molle verdi perchè il peso è 3,6 kg. come partenza , differenziali 5000/7000/1000 ( mi dicevano che la scoppio era inguidabile così invece per me è perfetta ) .
Non ho letto se ti fai cronometrare , se non lo fai chiedi ad un amico di aiutarti e sono pronto a scommettere che il miglior tempo verrà fuori da un giro in cui ti è sembrato di fare piano
WWWWW LA SCOSSA !!!!!
saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando