secondo me la scala non sarebbe una cattiva idea.
alla fine stiamo facendo riproduzioni e bene o male oscilliamo sempre tutti sulla stessa gamma di misure degli originali, con una netta prevalenza di aerei tra i 10 e 15 metri di aa all'origine, eccezion fatta per pochi outsider.
il fatto di mantenere a livello di fan club la cosa, non implica per forza dover lavorare senza basi o a piacere e non mi dispiacerebbe se l'attitudine tecnica avesse la sua importanza.
per la maggioranza dei partecipanti, questo sarà il terzo contest, nondimeno è molto facile anche per un principiante, adeguare le misure di un progetto ad una scala ben precisa.
io stesso posso fornire un servizio quasi gratuito di ridimensionamento e stampa.
secondo me darebbe un gran bell'effetto vedere 10 o 12 modelli in campo scalati tra loro in cui traspaia l'effettiva dimensione delle corrispondenti reali.
mav