Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 02:19   #2558 (permalink)  Top
MD500E
User
 
L'avatar di MD500E
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
Messaggi: 109
Eccomi qua ragazzi questa sera sono andato al campo ed ho fatto le prove come promesso.

Prima prova: ho attaccato sotto ai pattini due lipo da 400 gr. l'una che aggiunti ai 1900 dell'eli mi porta il tutto a 2700 gr. ottenendo così i 900/1000 gr in più della fuso Align UH-60. Esc 75A motore hyperion 1600kv e lipo mega power 2500 mAh 30/60C con all'attivo più di 100 scariche.... temperatura 27°c e 10/15 nodi di vento da sud che disturbano un pò... 5min. di volo senza nessun problema. Se lo scopo è far volare la fusoliera con volo realistico di potenza ce nè a sufficienza l'eli risponde bene a tutti i comandi compreso il ciclico, sale velocemente, ha un bel margine di riserva che ti può tirar fuori da ogni situazione. All'atterraggio temperatura motore e regolatore nella norma, batteria tiepida!! Ma la sorpresa più grande è stata a casa quando ho ricaricato la lipo: appena 1402 mAh!!! Ciò significa che 7 min. di volo li può fare di sicuro.

Seconda prova:stavolta sotto al 500 gli ho attaccato un pezzo di piombo da 1350 gr ed ho usato una lipo Hyperion da 2950 mAh 35/70C... peso totale gr.3300!!! Quindi 1 kg e mezzo in più dell'originale. Anche se il peso era notevole quasi esagerato rispetto al normale ho dato fiducia al mio mitico 500 e sono andato al decollo tranquillo, sapendo che ce l'avrebbe fatta. Di solito lo stacco da terra in normal con gas al 70% circa e poi passo in idle. Questa volta però mi sembrava in difficoltà quindi per fare le cose in sicurezza, avere potenza ed autorità sui comandi, ho inserito idle1 85% in centro 90% agli estremi. Giri rotore stimati 2700. Ho dato passo lentamente e dopo un pò si è staccato da terra morbido stabile e sicuro. Quasi non ci credevo! Lo sforzo è notevole ma nonostante ciò lui vola e si comporta bene senza reazioni inaspettate. Atterro dopo 5 min. motore regolatore e batterie appena caldi.
Consumo.. 1635 mAh appena!!

Considerazioni finali: il trex 500 è una macchina!!! Un gran elicottero. Già in configurazione originale va molto bene (l'importante è usare una buona lipo!) Adesso che ho montato motore e regolatore nuovi va ancora meglio! Ho volato 2 anni e mezzo con tutto standard, gas 100% passo +/- 12° lipo 2500 30/60C e vai... è perfetto per portare in giro queste due bellissime fuso però si sà conviene sempre stare dalla parte della sicurezza ed un pò di potenza in più da poter gestire nel momento del bisogno non guasta mai!!
MD500E non è collegato   Rispondi citando