Citazione:
Originalmente inviato da teomatt credevo fosse chiaro, evidentemente no, cambio parole:
Ammettiamo che decolli, motore al massimo;
lo porto in quota, porto lo stic a metà più o meno;
Cosa succede, che mentre opero con lo stic a metà sugli alettoni per compiere virate, continuo a cambiare la velocità;
Vorrei sapere come posso fare a tenere la velocità costante del modello;
E' giusto usare il trim, in fianco allo stick del motore per dare una velocità costante, e utilizzare in questo caso lo stick tutto abbassato (ovvero motore spento) per far tenere una velocità costante al modello senza variazioni???
Grazie ancora
Matteo
PS sono un princiapiante, che con easy glider non aveva problemi perchè le variazioni di velocità erano minime, con questo se vario la velocità si sente il boato del muro del suono!!! ehheheheeh |
Se intendi: "usare il trim x limitare il max", certo che si può fare.
Però non è molto igienico volare x troppo tempo col motore limitato dal regolatore che si può anche surriscaldare (e PUFFF!!).
Ma se ti pare troppo veloce, non fai prima a mettere un'elica con meno passo che ti consuma anche meno?