Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 11, 23:14   #6 (permalink)  Top
indianajones2
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao Indy,

Per le cose che hai detto del motore sono giuste, la potenza che ti serve sta in un range da 150 a 200W massimi

però se vuoi montare il pacco batterie che hai ti ritrovi con un aereo molto caricato e che vola molto male: avrai certamente la potenza per uscire in verticale, ma nel volato non sarà affatto buono.
Su questa categoria di modello ti consiglio una 3s da 1000-1300mAh. sono leggere e ti permetteranno un'autonomia di 6-7 minuti approssimativi.

Il motore che dovrai prendere deve stare tra i 900 e i 1050 giri per volt. un 1200-1300 ti costringerebbe a montare eliche piccole e con più passo che non sono adatte per il 3d.

Un buon motore sono tutti quelli classe 20-20, 20-22 (hacker keda ecc) e come elica una 10x4.7

giusto per fare un esempio
http://www.giantcod.co.uk/keda-2022l...r-p-404587.htm
intanto molte grazie per la risposta. in effetti, dopo aver fatto passare vari cataloghi di siti, ho visto che le combinazioni suggerite non includono mai una batteria così di amph elevati, e semplicemente tenendo in mano la mia , a occhio ho un po' intuito la sproporzione con la distribuzione pesi del resto del modello. si, si penso che mi orienterò su una da 1350 circa , 3s.

per quanto riguarda il motore sarei alla fine orientato su quello proposto ( o di prestazioni analoghe ) dalla multiplex per il suo parkmaster , ossia il
HIMAX c 2816-890 che praticamente :

kv 890

w 200

elica9x 4,7

batt 3s

reg 25-30 amp

idoneo per 3d max 600 gr

un ultimo consiglio : ho visto che mi hai segnalato la marca keda , alternativa all'HIMAX . Vedo che c'è anche una bella differenza di costo, da 45 euro a meno di 20. è questione di fabbricazione cinese o la qualità è molto più bassa ? ancora grazie..

Ultima modifica di indianajones2 : 23 maggio 11 alle ore 23:20
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando