Discussione: SPIEGAZIONi Incedente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 06, 14:50   #14 (permalink)  Top
din_s
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bixio77
scusate ma non ho capito bene
il problema
arriverebbe un corrente troppo alta al bec del regolatore?
eppure sullo jeti20A c'è scritto che può lavorare fino a 14,4v
il motore quando surriscalda potrebbe aumentare l'assorbimento eccessivamente?
che dovrei fare, non pensavo che 4 micro servi tipo hs55 potessero assorbire troppo
mi conviene cambiare regolatore?
andrebbe bene uno jeti30A? o basterebbe cambiare il motore con un MIG400 12v che ho di riserva?

non è un problema di corrente ma di tensione.

Se hai lo JES20, ti ricorderai che insieme al regolatore viene dato un foglio di carta ove ci sono le istruzioni che fondamentalmente consistono nelle spiegazioni delle varie posizione del jumper (lipo/NiMH e brake on/OFF) e di una tabella che ti dice, a seconda di quali batterie (e quante celle) utilizzi, quanti servi puoi alimentare.

Ebbene la cosa paradossale (almeno in prima battuta) è che più alta è la tensione delle batterie che usi, minore il numero di servi che puoi alimentare.

Un profano potrebbe pensare...
ma come con 7 celle NiMH da 8,v posso alimentare ben 5 servi (dico un numero tanto per dire) mentre se metto le "potentissime" lipo 3s da 11,7 volt, posso alimentare solo 2 servi???

In realtà, come è stato giustamente scritto in precedenza, i servi necessitano di 5volt, pertanto maggiore è la tensione di ingresso al regolatore, maggiore è il salto di tensione (verso il basso) che il regolatore dovrà far fare, dissipando, e quindi riscaldandosi e quindi andando potenzialmente in contro a blocchi dovuti alla protezione termica...
din_s non è collegato   Rispondi citando