Citazione:
Originalmente inviato da razorOne Ciao ragazzi,
intervengo nella discussione in quanto possessore di uno Yak 9 della VQ il cui volo inaugurale è stato macchiato da un problema proprio al carrello, quello meccanico suggerito dal produttore e dal venditore (Piccole Ali).
Sicuramente per mia imperizia, il blocco del carrello nella posizione "aperto" non è ottimale e quando in fase di rullaggio comincio a dar manetta uno dei due carrelli si chiude da solo...devo rivedere sicuramente la relativa asta che lo collega al servo.
Avendo visto il carrello su Hobbyking ho pensato che forse potrei risolvere il problema sostituendoli ma vorrei la vostra opinione su un paio di questioni:
a) la sede del carrello è standard? avrò problemi a farcelo entrare?
b) secondo voi l'asta del carrello in dotazione può essere smontata e rimontata su quello di HK?
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Gianluca |
ciao Gianluca, proprio poco fà stavo armeggiando con la scatola del P 51 arrivata da poco ed ho notato che nel vano dove vanno fissati i carrelli c'è un passaggio ricavato nelle centine dell'ala a poca distanza dal punto di fissaggio dei carrelli. ora, i servi Hobbyking hanno una lunghezza di 74 mm ed ho proprio l'impressione che quel passaggio (ricavato per l'asta di azionamento dei carrelli) sia d'impiccio e debba essere quantomeno allargato. il problema e che arrivarci sarà parecchio difficoltoso. nell'attesa che arrivino i carrelli non azzardo alcun tipo di operazione (poi magari i carrelli ci entrano benissimo) ma nel caso non sia così quelli che li hanno già montati hanno avuto gli stessi inconvenienti?
Andrea