Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 11, 14:41   #126 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
bene si conferma l' ottimo modello previsto !

lo trovi , in esterno , stabile quanto il 250 ... che plus crea il sistema flybarless , il bel telaio , e il peso superiore al 120 nel renderlo un modello anche da esterno?
Arduo un confronto con un 250, ma mi verrebbe da dire stabili allo stesso modo, nel senso che, poi, l'assistenza continua del fbl ti consente meno interventi correttivi!
In generale, per azzardare una forzata metafora, la differenza tra sistemi fbl e non(nella mia percezione e con quello che ho) è simile a quella che passa tra un mezzo su rotaia e uno libero di muoversi nello spazio: il sistema elettronico ti assiste, ma ti incanala in traiettore "prestabilite", per assurdo non ti permette di "deragliare", mentre mi sento più libero con il 4G6 ad es.!

Essendo questo il mio primo fbl, a parte la conversione fatta sul CB180D che ne ha giovato molto e si sente, devo ancora imparare a conoscerlo bene, magari poi mi ricredo! Ieri ho volato con delay a metà.

Per quanto riguarda il telaio, la struttura rigida tiene bene le sollecitazioni e questo determina una risposta più pronta del sistema con minor dissipazione di energia(vantaggioso all'esterno, specie con vento), rispetto alla struttura del 4G6 o V120 in cui la flessibilità delle parti ne assorbe una parte, determinando una risposta ritardata.
La rigidità, però, ha i suoi contro, che puoi ben immaginare!

Il fattore peso, motore a parte, mi sembra poco determinante all'esterno: 40/50 gr. in più non fanno differenza se supportati da una adeguata potenza.
Il motore stock sta a quel peso, come il motore stock di un 4g6 0 V120 sta al peso di questi! E alla fine, devi cambiarlo, se vuoi più potenza!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando