Citazione:
Originalmente inviato da edubu bene si conferma l' ottimo modello previsto !
lo trovi , in esterno , stabile quanto il 250 ... che plus crea il sistema flybarless , il bel telaio , e il peso superiore al 120 nel renderlo un modello anche da esterno? |
Arduo un confronto con un 250, ma mi verrebbe da dire stabili allo stesso modo, nel senso che, poi, l'assistenza continua del fbl ti consente meno interventi correttivi!
In generale, per azzardare una forzata metafora, la differenza tra sistemi fbl e non(nella mia percezione e con quello che ho) è simile a quella che passa tra un mezzo su rotaia e uno libero di muoversi nello spazio: il sistema elettronico ti assiste, ma ti incanala in traiettore "prestabilite", per assurdo non ti permette di "deragliare", mentre mi sento più libero con il 4G6 ad es.!
Essendo questo il mio primo fbl, a parte la conversione fatta sul CB180D che ne ha giovato molto e si sente, devo ancora imparare a conoscerlo bene, magari poi mi ricredo! Ieri ho volato con delay a metà.
Per quanto riguarda il telaio, la struttura rigida tiene bene le sollecitazioni e questo determina una risposta più pronta del sistema con minor dissipazione di energia(vantaggioso all'esterno, specie con vento), rispetto alla struttura del 4G6 o V120 in cui la flessibilità delle parti ne assorbe una parte, determinando una risposta ritardata.
La rigidità, però, ha i suoi contro, che puoi ben immaginare!
Il fattore peso, motore a parte, mi sembra poco determinante all'esterno: 40/50 gr. in più non fanno differenza se supportati da una adeguata potenza.
Il motore stock sta a quel peso, come il motore stock di un 4g6 0 V120 sta al peso di questi! E alla fine, devi cambiarlo, se vuoi più potenza!