Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Ok...prima devi rispondere se hai fatto un buon setup[il piatto non è inclinato per tutta la corsa,su e giù,con questo strumento ] e soprattutto se hai messo lo 0° del passo a centro stick,o come hai sistemato il passo,visto che il motore è impostato sulla radio e non si può cambiare.
Se lò vuoi più buono,con la radio originale DEVI METTERE 0° PASSO A 0 STICK DEL GAS[purtroppo]
L'ho fatto qualche settimana fà e non era molto reattivo....per sistemare il passo meccanicamente come ti ho detto,STACCA IL MOTORE e regola a metà,e non muoverla più[per comodità] la manopolina del passo[in alto a sinistra (se non sbaglio)della sua radio].
Mi raccomando DEVI fare un buon tracking delle pale altrimenti qualsiasi elicottero è incontrollabile.
Sistema la batteria più avanti che puoi altrimenti il belt è "cabrato",cioè tende un pò ad andare indietro.
Appesantire la flybar ha senso ma mi sembra che già ha dei terminali in metallo per pesetti.
Se fai come ti ho detto, tirerai sù l'eli con giri minori di rotore e l'eli è meno stabile....ma MENO REATTIVO....quindi scivola con più facilità ma più lentamente!E quindi lavorerai poco di più...ma avrai qualche momento in più per le correzzioni!
Per un principiante un buon setup è l'80% di come riesce a fare hovering.[secndo me] |
Ciao G.Roberto, sempre puntuale anche tu.
Vediamo, quello strumento non ce l'ho,
dovrò procurarmelo, comunque ho verificato l'allineamento dei paddle, perfettamente paralleli tra loro con gli stick alettoni/rudder al centro, da tutti i punti di vista e in varie posizioni di gas.
Con lo stick gas al minimo ho circa -2° di passo; con stick al centro non ricordo, dovrò guardare. E trimmer del passo a 0°
Quindi mi consigli di regolare passo 0° e gas 50%.
Le pale sono bilanciate, il tracking è ok, al minimo dei giri non si sdoppiano, mentre aumentando velocità tendono un pochino a sdoppiarsi, boh, sarà quello che crea problemi, come dici tu! Ho quelle originali in legno, che hanno anche preso una graffiata. Eventualmente le cambierò con una coppia in fibra, che mi pare costino meno!!!
La batteria è + avanti possibile, il modello è leeeeggermente picchiato, questa è una cosa che avevo già imparato col 4ch
E' vero che la flybar ha dei supporti metallici che fanno da pesetti, ma sono metà di quelli del kestrel sx, proverò ad aumentarli e vediamo cosa succede.
Cosa posso dirvi? Intanto grazie, se occorre qualche informazione in +, ditemelo, sono nelle vostre parole. Perdonate se sono un rompi
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