Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 11, 13:41   #4 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
allora in pratica mi è stata regalata dal fratello la sua cen genesis .46 e mi sono reso conto che nn era mai stat carburata e infatti da molti problemi e andava molto piano...

mi sono messo lì a regolare la vite del carburatore (l ho stretta) e adesso è diventata una vera bomba, urla in una maniera assurda con la 16%, regge il minimo e parte subito,e consuma molto poco, cioè credo perfettamente carburata...

il problema sta nel fatto che dopo 7-8 min d un tratto perde giri anche se do gas fino a fermarsi, si spegne e esce un bel po di fumo dal motore/dissipatore...dopo 10min che l ho fatta freddare riparte come una bomba come prima per poi rifare lo stesso dopo 7-8min...

da cosa potrebbe dipendere? ci capisco poco di questi motori e è la mia unica macchina...

grazie
Il motore del Genesis scalda con miscele poverette di nitro, l'abbiamo notato gia' anni fa'.
Per quel motore ci vuole una 25% di buona qualita' che ti consente di carburare grasso (cosi' abbassi le temperature) senza perdere in potenza e soprattutto in regolarita'

Quindi ricicla la tua 16%(scommetto che e' jet'schifezza) per pulire i filtri dell'aria e compra una buona 25% se hai caro il tuo motore
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando