Ho ripescato l'origine della discussione dall'intervento di iocorro94 del 12 maggio:
"volevo acquistare un modello con un solo rotore, però non o amici nelle vicinanze che anno un eli e quindi lo utilizzerei principalmente in casa, per passare il tempo quando non o niente che fare, ed o cercato un po su internet, il mio budget e di 60/70 euro , anche meno, però o visto dei modelli daverro interessanti, tipo il trex 100 s o il blade 120 sr, consigliatemi qualcun altro modello o qualche altra soluzione, io ancora non o mai provato un elicottero con un solo rotore, tranne che sul simulatore, indicatemi anche qualche altro modello dal basso costo, grazie ;)"
Secondo me, viste le premesse, è da suggerire una soluzione a costo contenuto per iniziare a diverstirsi, facilmente riparabile per inevitabili crash e con la possibilità di sperimentare e progredire senza lo stress di rompere qualcosa di costoso.
Insomma ad un neo patentato non gli dico: "visto che la Panda non è performante e ti starà stretta quando avrai imparato a guidare, conservati i soldi e ti compri direttamente una Mini da 22000 euri e vedrai come ti diverti"