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Vecchio 23 maggio 11, 11:41   #1 (permalink)  Top
angeloraptor
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Smile Mi presento: Angeloraptor

Premessa: so che nei forum ci si presenta e, conoscendomi, sono anche sicuro di aver sbagliato sezione... quindi prego i moderatori di spostare in caso di errore...

Un saluto a tutti gli utenti di questo ricchissimo forum e a Mattia (& Co.) che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
Vi seguo da poco meno di un anno, cioè da quando mi sono avvicinato la prima volta all'aeromodellismo... e non riesco più ad uscirne

Sono stato rapito dagli aerei quando sono entrato per la prima volta in un negozio di modellismo per acquistare un'auto radiocomandata, in particolare un buggy... sono uscito dal negozio senza macchina e con un appuntamento per la prima lezione di volo

In realtà il mondo rc mi ha sempre attratto e la mia decisione era caduta sull'auto perchè sapevo (ed ora ne sono convinto!) che gli aerei cadono

Tuttavia mi sono ritrovato a fare la mia prima lezione con uno sport 40 della phoenix a scoppio e devo dire che mi sono sentito subito a mio agio; poi ho pensato: effettivamente sulla "strada" ci sto già con macchine e moto vere; quindi ho abbandonato (per ora) l'idea delle auto rc e mi sono buttato a capofitto nell'aeromodellismo.

Però, però, ma però, non mi gustava tanto l'idea di iniziare con qualcosa di pronto al volo anche perchè mi piace "il fai da te" per ogni cosa e ho deciso di costruire da me i miei primi modelli usando il famigerato depron.

Ho iniziato costruendo un paio di leggerissimi modelli elettrici di 80-90 cm di AA fino ad arrivare ad un simil piper (molto simil!) con la mia prima ala centinata in depron di 110 cm di AA.
Considerazione personale: se non avessi fatto tappa sulla costruzione mi sarei sentito un aeromodellista a metà e soprattutto non avrei imparato tante di quelle nozioni che ora possiedo e posso quindi affermare con certezza che questo forum è un pozzo di scienza.

Modelli successivi:

- formosa gws; 100 cm AA (un bastardo dentro!) grazie a lui ho capito la differenza fra un'ala bassa e un'alta alta per il volo, gli esponenziali, la risposta e le acrobazie; il dimensionamento delle eliche; come fondere completamente un brushless, MA in particolare come riavvolgere un brushless fuso ed elaborarlo e come eseguire le riparazioni di una aereo che torna atterra (NON ATTERRANDO) col motore cotto
p.s. il formosa è ancora in attività con il superbrushless, anche se non è molto bello da vedere considerando i "cerotti" in ogni dove

- u can fly della hype; modello rtf veramente pronto al volo in pochi minuti e dalle caratteristiche di volo pacifiche, ma che non disdegna qualche semplice acrobazia. se ben trimmato è molto docile anche in atterraggio... promosso!

- sport 40 phoenix con ASP 52; modello acquistato a dicembre 2010 e ancora in fase di assemblaggio (quasi finito in realtà) poichè per assemblarlo devo rubare qualche ora o alla notte o alla famiglia; motore da rodare. Ne conosco già le doti di volo, ma non vedo l'ora di usare il MIO primo modello scoppiettante!

Radio e riceventi: Aurora 9 e riceventi 7 e 6 canali

Modello in cantiere: motoaliante 2,8 m AA misto depron, polistirolo, balsa... bho vedremo.

Attrezzi autocostruiti: archetto a filo caldo di 1,2 m, ma che ancora non riesco ad usare come si deve

Grazie per tutti i vostri consigli e spero di poterne dare qualcuno sensato e utile anch'io nel mio piccolo

P.S. nick Angeloraptor in onore della mia "bestiolina" cagiva raptor 650 i.e. e non degli elicotteri, che peraltro non mi fanno impazzire (non me ne vogliano gli elicotteristi )
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Io decollo con attenzione, volo azzardando e atterro pregando!
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