Citazione:
Originalmente inviato da bandit mi stanno venendo i complessi con le batterie ... |
Per il discorso batterie a me sembra comunque strano che ne secchi così tante... prova come hai già deciso a metterle in storage e vedi che succede.
L'unica altra cosa che mi viene in mente è la seguente:
i carichini Lipo (e così anche quello di scatola del 120) caricano le lipo a corrente costante MA nell'ultima fase di carica (top-up) la corrente si abbassa e diciamo che finisce in maniera "soft". Per capirci, nel carichino di serie del 120 questa fase corrisponde a tutte le luci che flashano insieme....
Ora nei carichini + seri puoi anche selezionare "fast charge" dove sostanzialmente questa fase di top up non viene fatta e carichi la lipo sparandoci dentro tutto allo stesso voltaggio.
Ora il tuo carichino (presumo) fa un "fast charge" per capirci... MAGARI questo rovina le batterie prematuramente...
Ad ogni modo non si speiga la batteria che ti è morta dopo 1 volo (qui presumo SFIGA e batteria diffettosa, molto sempliemente).
O forse la combinazione del fast charge + no storage te le seccano in fretta...ad ogni modo spesso tu le carichi a C molto bassi per cui quello dovrebbbe essere ottimo... boh prova a vedere con lo storage corretto che succede.
PS Scusa ma + ci penso al tuo problema e + "seghe mentali" mi vengono in mente... te le butto li.... come semplici spunti di riflessione...